Logo UNISA

Home

...

""Il bilancio sociale non solo rappresenta l’evidenza del ruolo del nostro Ateneo rispetto al sistema universitario nazionale ma soprattutto un mezzo straordinario attraverso cui l’Università di Salerno riafferma con forza il suo peso rispetto ad un territorio ricco di opportunità sinergiche e relazionali; esso, quindi, contribuisce a dare visibilità alle molteplici iniziative realizzate e agli effetti delle attività didattiche e di ricerca, nonché delle attività connesse alla cd. terza missione. Ma ancora è anche uno strumento molto importante di Social Engagement attraverso cui la nostra comunità accademica si ritrova nei risultati conseguiti, nell’individuare percorsi di miglioramento relativi a strategie e politiche di sviluppo e nel riflettere su obiettivi più ambiziosi."

Prof. Aurelio Tommasetti
Magnifico Rettore
Università degli Studi di Salerno

...

"La terza edizione del Bilancio Sociale dell’Università degli Studi di Salerno, relativa al biennio 2011 - 2012, vede confermato l’impianto metodologico posto alla base dell’elaborazione delle prime due edizioni del nostro rendiconto. In primo luogo si è mantenuto fermo il riferimento ai principi di rendicontazione sociale elaborati dal GBS (Gruppo di studio per il Bilancio Sociale)."

Leggi tutto

Prof. Marco Pellicano
Professore ordinario di Strategie d'impresa
Responsabile del progetto Bilancio Sociale Unisa

Sezione prima

La prima sezione fornisce le principali chiavi interpretative per comprendere l’identità e i valori dell’Ateneo. Il risultato di una mappatura attenta e approfondita degli asset strategici dell’Ateneo evidenzia il suo profondo e significativo legame con il territorio di appartenenza e quindi con i suoi stakeholder interni ed esterni.

Vai alla prima sezione
Sezione seconda

La seconda sezione del bilancio sociale espone i dati contabili riclassificati al fine di consentire l’analisi delle condizioni di equilibrio basata su indicatori finanziari, sinteticamente commentati, sviluppati su un confronto temporale.

Vai alla seconda sezione
Sezione terza

Questa sezione del Bilancio Sociale ha inteso evidenziare il ruolo del Bilancio Sociale dell’Ateneo quale strumento di dialogo con i propri interlocutori, al fine di confrontarsi con essi e rafforzarne il rapporto fiduciario.

Vai alla terza sezione